Le parole del tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, alla vigilia della sfida contro il Torino

Conferenza stampa della vigilia anche per Massimo Rastelli a meno di 24 ore dalla sfida contro i granata. Il tecnico dei sardi ha presentato Cagliari-Torino. Subito sugli avversari: “Il Torino ha uno degli attacchi migliori del campionato ma concedono anche qualcosa: mi auguro che sia una partita piacevole, tutte e due le squadre giocheranno per vincerla”. Attacco la cui punta di diamante è Belotti:Belotti sta facendo la differenza più di tutti sia per i gol sia perché incarna lo spirito guerriero dei granata. Ma hanno anche esperti e giovani di grande qualità, sono una squadra importante: il Torino nella prossima stagione potrebbe anche raccogliere i frutti di quanto seminato quest’anno. Come fermare Belotti? Lavorando di squadra, perché il giocatore è forte e sa muoversi negli spazi. Vede la porta come pochi, è maturo nonostante l’età”. Poi su Barreca, uno degli ex: “Ha avuto modo di giocare con continuità e si sta dimostrando importante, qui il dualismo con Murru ha un po’ frenato la crescita di entrambi”. 

Sugli stimoli: “Bisogna sempre trarre indicazioni costruttive, all’andata prendemmo un gol subito e crollammo, dopo dieci minuti la gara era archiviata. Domani vogliamo un Cagliari ben diverso, l’approccio è sempre fondamentale”. Poi ancora sul Toro: “Il Torino ha una squadra che qualitativamente piazzerei fra le prime sette o otto, magari la giovane età ha fatto pagare un po’ in termini di equilibrio nei momenti chiave della stagione. Sulla formazione: “Domani potrebbero scendere in campo gli stessi 11 di Palermo”. Cagliari-Torino è anche Borriello contro Belotti: “Ad accomunarli è una grande visione della porta, credo che Marco abbia qualcosa in più a livello qualitativo. Se dipendesse da me Borriello sarebbe già in Nazionale. La differenza è nell’età, Belotti è molto giovane”. 


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rimbaud
rimbaud
8 anni fa

A parte la ridicolaggine di cui si è coperto Rastelli,sappiamo benisismo che Belotti non è un centravanti tecnico, si è costruito da solo con i duri allenamenti

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Rastelli vai subito a fare in culo…..

greto
8 anni fa

Sono andato al ristorante, e il proprietario, mi ha detto, che non cambierebbe il suo cuoco con il Gallo..

Convocati Cagliari-Torino: out Castan, c’è Carlao

Cagliari-Torino: i consigli per il fantacalcio